Azienda

Il know-how ICAM
nella gestione
del pannello
in legno

La filosofia aziendale della nostra azienda ha radici solide legate a cinquant’anni di esperienza. La passione per quello che facciamo unita alla propensione all’innovazione aziendale sono i punti cardine che ci hanno dato la possibilità di operare nel mercato per lungo tempo con ottimi risultati.

Dalla lunga collaborazione con molte imprese del distretto del mobile del Livenza e del quartier del Piave, due delle aree produttive più importanti in Italia, nasce la nostra approfondita conoscenza delle richieste del comparto. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato un know how specifico che ci consente oggi di mettere a disposizione una grande gamma di soluzioni, per rispondere con i prodotti più adatti ai progetti più diversi e innovativi.

Certificazione
FSC®

Qualità e sostenibilità guidano le scelte della nostra azienda verso un futuro più rispettoso della natura. I nostri pannelli hanno la certificazione FSC che garantisce la rintracciabilità dei materiali usati, provenienti da foreste certificate e gestite in modo equo e responsabile.

In modo chiaro, corretto e trasparente diamo il nostro contributo per proteggere l’ambiente e per mantenere le comunità naturali attraverso una gestione forestale corretta.

Richiedi i prodotti certificati FSC®

Storia

Di padre in figlio
la stessa passione

Attraverso le generazioni la nostra impresa di famiglia rappresenta un punto di riferimento per chi lavora nel settore del mobile. Di padre in figlio abbiamo trasmesso la genuina passione per il legno, l’impegno a lavorare con la massima professionalità e l’esperienza nell’individuare soluzioni pratiche ed efficaci.

La nostra azienda riunisce diverse generazioni intorno ai valori di famiglia dell’onestà, della serietà e dell’affidabilità. Oggi ci serviamo di nuovi processi e di tecnologie d’avanguardia per rispondere con maggiore efficienza e rapidità alle richieste del mercato.
L’innovazione e l’aggiornamento delle competenze hanno sempre accompagnato la nostra evoluzione, rendendoci una azienda al passo con i tempi che guarda con ottimismo al futuro.

1964

Negli anni ‘60 l’industria dell’arredamento conosce una stagione di grande sviluppo e l’Italia diventa il centro del design internazionale. Molti mobilifici nascono tra le provincie di Treviso e Pordenone, in quello che sarà chiamato il distretto del mobile del Livenza. Gustavo Ros ha l’intuizione di proporsi come fornitore specializzato di pannelli per queste fiorenti attività e fonda ICAM.

1967-1968
1980

La rivoluzione informatica porta grandi cambiamenti in azienda. La lavorazione dei pannelli inizia ad avvalersi di nuovi strumenti tecnologici e di macchinari computerizzati che consentono maggiore precisione e rapidità nella produzione. ICAM è sempre al passo con i tempi.

2003

La crescita dell’azienda richiede spazi sempre più grandi. ICAM si trasferisce da Maron di Brugnera a Sacile nell’attuale sede. Una nuova ampia struttura consente di offrire la disponibilità di una maggiore quantità e varietà di pannelli con la formula del pronto magazzino.

2018

Team

La nostra magnifica
squadra

Siamo una squadra vincente: crediamo nelle persone, nella forza del gruppo e nel continuo miglioramento del capitale umano di ognuno di noi, per lavorare con maggiore qualità, entusiasmo e competenza.

Fare gioco di squadra tra di noi e con i nostri clienti significa ripagare ogni giorno la fiducia che ci è stata accordata e impegnarsi sempre per creare solide e durature relazioni, basate sul rispetto degli impegni assunti, sulla disponibilità e sulla massima attenzione alle scadenze.
Creare valore oggi significa andare oltre la fornitura del prodotto e saper offrire soluzioni specifiche per le particolari esigenze di ogni cliente, restando focalizzati sulle relazioni, sulle risposte tempestive e sul servizio di assistenza.