Logo ICAM
Logo FSC

+39 0434 780944 info@icampannelli.comRICHIEDI PRODOTTI CERTIFICATI FSC®

M.D.F.

Medium Density Fibreboard

MDF LIGHT – MDF ULTRALIGHT

L'mdf light è un materiale di fibra legnosa la cui caratteristica principale è la leggerezza. Mdf light viene costruito prevalentemente utilizzando legni resinosi provenienti da fusti di conifere. Mdf light si presta a tutti i tipi di lavorazione di un mdf standard ma permette una minore usura degli utensili e si manovra con più facilità. Mdf light permette un risparmio sulle spese di trasporto del prodotto finito perché permette di ottimizzare gli ingombri di carico.

MDF NOBILITATO

La compattezza e la stabilità dimensionale dei pannelli di mdf vengono messe al servizio degli arredatori più esigenti, grazie alla nobilitazione con carte melaminiche. I pannelli di M.D.F. NOBILITATO si prestano ad una innumerevole quantità di impieghi, lasciando all'utilizzatore solamente l'imbarazzo della scelta. Rivestito superfi cialmente da una carta decorativa impregnata con resina melaminica la quale pressata a caldo fonde e penetra nel supporto MDF, formando uno strato superficiale del tutto omogeneo. L'MDF rivestito con carte melaminiche à utilizzabile in tutta la componentistica per la produzione di mobili e pareti, siano essi laccati che a finire direttamente con la melamina.

HDF SOTTILE

Pannello di fibra derivante da legnami di latifoglia, caratterizzato da un'alta densità, le cui superfici risultano particolarmente compatte, consentendo elevati risultati di finitura e verniciatura.

MDF STANDARD

Pannello adatto ai più svariati utilizzi, è il più famoso e diffuso della famiglia dei pannelli di fibra legnosa.

MDF IDROREPELLENTE

Pannello adatto all'impiego in ambiente umido, ma che mantiene invariate le restanti caratteristiche di compattezza e versatilità dell'MDF.

MDF COMPATTO

Materiale studiato per essere più performante alle lavorazioni che richiedono la pantografatura e la fresatura. Si presta agevolmente all'applicazione di vernici.

MDF IGNIFUGO

Pannello MDF realizzato con prodotti ignifuganti che non contengono amianto. É particolarmente indicato alla realizzazione di locali pubblici come uffici e stand fieristici, o qualsiasi ambiente in cui vi è la necessità di materiale resistente alla fiamma.

MDF SUPERPANNELLO

Il RE dei pannelli MDF, adatto alla pantografatura in profondità scavi e lavorazioni complesse che richiedano la più alta precisione e finitura. Massima performance di resa per la verniciatura.