Logo ICAM
Logo FSC

+39 0434 780944 info@icampannelli.comRICHIEDI PRODOTTI CERTIFICATI FSC®

MULTISTRATI

MULTISTRATO PIOPPO

Pannello costituito interamente da sfogliati in pioppo a fibra incrociata. Le facce esterne possono avere il senso vena longitudinale o trasversale, a richiesta. Le principali caratteristiche sono una buona leggerezza, l'ottima tenuta agli elementi di fissaggio e l'elevata resistenza all'estrazione di viti. Grazie all'eccellente stabilità Dimensionale ed alla facilità al taglio Il multistrato di pioppo, è molto utilizzato in ambito domestico, ed è uno dei materiali più comuni utilizzati per produrre mobili grazie alle sua adattabilità ad una pluralità di forme ed applicazioni. I pannelli sono stabili ma leggeri, bianchi e contraddistinti da altre proprietà del legno di pioppo italiano. Vi si realizza pressochè ogni tipo di mobile per la casa: cucine, strutture per divani e poltrone, credenze, pensili, ante, tavoli, cassetti, letti, scaffalature, piani di lavoro, mobiletti per bagni ed altro ancora... I pannelli in compensato di pioppo possono essere usati ampiamente nel settore edile nella finitura di interni per realizzare porte, finestre, infissi, pareti interne e pavimentazioni. Spesso il pannello entra inoltre a far parte delle abitazioni come supporto di parquets, rivestito con altre essenze legnose oppure verniciato.

MULTISTRATO FAGGIO

ll multistrato tutto faggio è spesso utilizzato per piani che richiedono un'alta resistenza meccanica come top per cucina, tavoli, gradini per scale, librerie e mensole, ed arredamenti anche con bordo a vista. La naturale bellezza del Multistrato di faggio, il suo caratteristico bordo “millerighe” e la vasta gamma di spessori lo rendono ideale per qualsiasi utilizzo, sia nella falegnameria che nel fai da te. Top, piani tavoli e scrivanie, scale e mobili, lavori che richiedono un prodotto di alta qualità con una ottima resistenza sono spesso realizzati con l'utilizzo di questo prodotto. Il MULTISTRATI FAGGIO è un pannello particolarmente adatto per tutti quegli impieghi industriali che richiedono elevate caratteristiche meccaniche e di resistenza all'usura (ad esempio pianali per fonderia, scaffalature, banchi da lavoro, ecc).

MULTISTRATO OKUMÈ

Il multistrati costituito da sfogliati di Okoumè, legno esotico che presenta una buona resistenza alle sollecitazioni meccaniche, ha come peculiarità una notevole attitudine a sopportare esposizioni gravose agli agenti atmosferici. I principali utilizzi del multistrato fenolico di Okumè sono per uso esterno. Viene di sovente utilizzato per arredamenti nautici o di camper dove si richiede la leggerezza del legno associata a un pannello resistente all'umidità. Questo pannello trova un larghissimo uso a bordo delle imbarcazioni da diporto, dai rivestimenti interni, ai paglioli, ai mobili, alle sovrastrutture. Il multistrato okumè presenta una buona facilità di lavorazione e attitudine alla composizione di pannelli multistrato, ed è per questo che tra i legni esotici è quello che riscuote il maggior successo.

MULTISTRATO BETULLA

ll multistrato di betulla è spesso usato nei lavori di falegnameria per realizzare spondine per cassetti, parti dei mobili o arredamenti con un'alta resistenza all'usura. ll multistrato di betulla è costituito da un numero dispari di strati di sfogliato di betulla a fibre incrociate ed incollati sotto pressione ad alte temperature. Il particolare tipo di incollaggio a base di resine melaminiche/fenoliche categorizza il MULTISTRATO di BETULLA come prodotto Classe 3, adatto ad un uso in ambienti esterni con elevati livelli di umidità. Coniugando inoltre l'ottima resistenza meccanica ad una soddisfacente stabilità, MULTISTRATI BETULLA si dimostra competitivio per una impressionante varietà di utilizzi, soprattutto nei settori dell'edilizia e dei trasporti, anche rivestito da film che ne aumentano l'aderenza superficiale per l'utilizzo come pianale di camion.

MULTISTRATO ABETE

Multistrato solido e stabile, dotato di eccezionale resistenza alle intemperie e alle alte temperature, garantite dall'uso di colla resistente all'acqua nelle fasi si produzione, ideali per case e tett in legno, soppalchi, solai e arredamento per interni ed esterni, oltre che a strutture da rivestire o imballaggi di ogni genere.